Galleria Cavour, il centro pulsante della città, diventa per una serata il palcoscenico ideale della solidarietà.Lunedì 21 aprile alle ore 19,30 per celebrare il trentennale della Fondazione ANT Italia Onlus, si svolgerà l’asta di solidarietà, organizzata insieme al Consorzio Galleria Cavour con il patrocinio di Ascom Bologna.
Un’asta d’eccezione realizzata in collaborazione con l’importante casa d’aste inglese Sotheby’s e a battere i preziosi oggetti, offerti dai 31 negozi affiliati al Consorzio di Galleria Cavour, sarà Filippo Lotti, amministratore delegato della Sotheby’s per l’Italia.
La partecipazione di Ascom Bologna a questo evento- afferma il Presidente Enrico Postacchini durante l’incontro stampa per la presentazione dell’iniziativa- rientra nella logica di servizio che l’Associazione vuole perseguire affianco ai propri associati. Gli imprenditori, proprio per il proprio ruolo , sono il trait d’union ideale con la città e dare il proprio contributo con rinnovato e maggiore impegno per sostenere tutte le iniziative che servono a informare sempre di più l’opinione pubblica e sensibilizzarla verso diverse problematiche, tra cui senz’altro occupano un posto preminente la cultura della salute e la promozione della ricerca.
Abbiamo realizzato questo evento – sottolinea la Segretaria Generale Raffaella Pannuti – proprio per l’anno in cui ricorre il Trentennale della Fondazione (15 maggio 1978- 15 maggio 2008) che ci vede ancora più impegnati nella diffusione del messaggio di Eubiosia.
La Fondazione ANT Italia Onlus è difatti attiva dal 1978 nel campo della ricerca, della formazione e dell’assistenza domiciliare ai Sofferenti di tumore ed ha realizzato ad oggi 23 Hospice Oncologici Domiciliari (HOD) in Italia.
La Fondazione si avvale della preziosa collaborazione dell’ Associazione Amici dell’ANT, nata il 5 dicembre 2002, un’associazione di Solidarietà costituita solo da Volontari che organizza attività di carattere promozionale per la raccolta dei fondi e per far conoscere e sostenere la Fondazione ANT Italia.
Il miglior articolo in palio è la solidarietà- ribadisce Eleonora Gazzotti, vice Presidente Associazione Amici dell’ANT- è questo lo slogan ideale per siglare il ritorno a Bologna e in particolare nel ‘salotto buono’ della città , in Galleria Cavour, dell’Asta di Solidarietà, organizzata dalla Associazione Amici dell’ANT Bologna.
Un’asta resa ancor più d’eccezione, grazie alla generosità dimostrata dalle boutique e dalle maison di Galleria Cavour che hanno donato preziosi abiti e oggetti unici per questo importante progetto.
La manifestazione prenderà inizio alle 18.30 con un cocktail di benvenuto, offerto da Torre di Jano, con intrattenimento musicale della Blue Midnight Orchestra mentre la battitura degli oggetti è prevista per le 19.30.
La Meb Car, da sempre a fianco di Ant, ha scelto la cornice prestigiosa di Galleria Cavour per presentare la nuova autovettura CLS Mercedes Benz nuova generazione.
Si tratta di un evento di solidarietà, particolarmente significativo per il nostro Consorzio- rileva il Presidente Paride Ursino- che sottolinea ancora una volta il senso di ‘fare squadra’ e unire le proprie identità per l’obiettivo fondante: rendere partecipe il mondo della moda cardine del tessuto sociale cittadino al mondo della solidarietà.
Da una settimana i lotti sono esposti nelle vetrine delle boutique di Galleria Cavour.


