lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaA Rubiera si allena la medaglia d'oro Federica Pellegrini, testimonial Admo





A Rubiera si allena la medaglia d’oro Federica Pellegrini, testimonial Admo

La campionessa d’Europa Federica Pellegrini, che insieme agli altri quattro grandi della nazionale azzurra di nuoto si allena presso il Komòdo di Rubiera, è una dei testimonial dell’Associazione Donatori Midollo Osseo.

Federica si è iscritta in giugno, ha preso a cuore la “missione” di Admo e da allora partecipa alla campagna di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo iniziata in Italia nel 1991.
L’Associazione è impegnata nella lotta contro la leucemia, altri tumori e malattie del sangue, che possono trovare nella donazione e nel trapianto di midollo osseo una possibilità di guarigione.

La Pellegrini, insieme ad altri campioni dal mondo sportivo (Ghedina, Rocca, la Kostner,
Di Centa, Zorzi, la Stuffer e tanti altri) iscritti all’Admo, offre una testimonianza importante, soprattutto per i giovani che si avvicinano al modo del volontariato.
Federica ha voluto dare un messaggio importante, riassunto in queste sue parole: “Iscrivetevi fra i Donatori di Midollo Osseo come ho fatto io, con un prelievo di sangue entrerete nella banca dati mondiale e potrete se compatibili salvare una vita ad un ammalato di leucemia in qualsiasi parte del mondo!“.

L’età d’iscrizione va dai 18 ai 40 anni, per avere informazioni è possibile rivolgersi alle sedi provinciali.
Il donatore Admo è atipico: viene chiamato una sola volta, ma sa di poter contribuire a salvare la vita di una persona, spesso di un bambino. Federica lo sapeva, per questo si è iscritta!

(ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo)
















Ultime notizie