sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: dal Presidente Giovanardi un bilancio della stagione


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sassuolo Volley: dal Presidente Giovanardi un bilancio della stagione

“Quando abbiamo costruito la squadra di A2 per la stagione 2006/07 ci eravamo dati come obiettivo di realizzare un team che fosse non solo competitivo per la serie cadetta, ma che avesse anche grandi possibilità di crescita per il futuro, cosicchè, se fossimo riusciti a salire di categoria, avremmo potuto mantenere gran parte della struttura. E così è stato. Sapevamo che sarebbe stato difficile ma siamo sempre stati convinti della bontà delle nostre idee”.

“Certamente a posteriori sembra sempre tutto facile visto dal di fuori, ma non pare di ricordare che sia mai accaduto che una squadra all’esordio nella massima serie, fosse nel contempo anche la squadra più giovane e quella con più giocatrici esordienti. Lo sport di vertice richiede molto lavoro e pazienza: quando ho iniziato questa avventura, nel 2005, purtroppo l’estate erà già molto avanzata ed il mercato già condizionato per cui fui costretto a fare scelte diverse, che comunque ci hanno dato la posibilità di fare un ottimo rodaggio.
Quest’anno abbiamo iniziato la stagione con l’obiettivo di salvarci e di far crescere le nostre ragazze e ci siamo salvati assai prima del previsto. Non solo: ci siamo anche qualificati per la Final Eight di Coppa Italia, superando Santeramo negli ottavi in un momento in cui dire che eravamo a ranghi ridotti è dire poco (era il periodo delle qualificazioni olimpiche e la Unicom Starker Kerakoll era priva di Turlea, Nucu, Kozuch). E infine ci siamo qualificati per i Play-Off ed abbiamo fatto veramente passare ben più di cinque minuti di paura ai tifosi della Scavolini!
Insomma, per dirla in cifre, potremmo dire che abbiamo fatto almeno il 50% in più delle migliori aspettative.
Merito di un gruppo che in due stagioni ha lavorato con grande dedizione ed ha saputo raccogliere i frutti del proprio impegno. Sono sempre più convinto che il mix di esperienza (Nucu e Turlea, le sole che avessero giocato in A1) e di giovanile spavalderia di tutte le altre, sia stato e sarà in futuro la nostra carta vincente.
Oggi, chi osserva il panorama del volley di femminile di Serie A, vede in Sassuolo Volley una presenza imprescindibile del movimento, una realtà concreta, che dovrà certamente fare ancora molta strada, ma che ha la sicurezza di essere sul binario giusto. E non solo per quello che concerne la prima squadra: anche con il settore giovanile stiamo facendo cose egrege in stretta collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini ed a fine stagione sono certo che avremo molto da festeggiare.
E come in tutti i bilanci, le conclusioni sono per i ringraziamenti: alle atlete ed a tutto lo staff in primo luogo ed alle aziende che ci hanno sostenuto in questi tre anni scegliendo di veicolare i loro brand attraverso i nostri team.
Alle squadre in corsa per lo scudetto il mio più grande in bocca al lupo affinchè vinca il migliore. Noi quest’anno stiamo lieti alla finestra ad applaudire. Ma in futuro….”

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie