sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Pecoraro, il Pd la sorpresa più lieta uscita dalle urne





Sassuolo: Pecoraro, il Pd la sorpresa più lieta uscita dalle urne

La vittoria di Pdl e Lega dopo il voto del 13 e 14 aprile è netta, ma la novità più brillante che esce dal voto è sicuramente il Partito Democratico: un terzo degli italiani si è riconosciuto nel nostro progetto. La scelta di Veltroni quindi si è rivelata giusta: l’Italia ha oggi una forza riformista solida che raccoglie ampio consenso.

Leggendo il dato sassolese c’è soddisfazione poiché il Partito Democratico è di gran lunga il primo partito in città sia alla Camera che al Senato. Merito di un progetto – quello del Pd – che ha puntato sulla coerenza dei programmi e sul rinnovamento. Infatti il gruppo dirigente che ha avuto il compito di portare avanti questa campagna elettorale è stato ampiamente rinnovato due mesi fa ed ha puntato su una campagna elettorale all’insegna dei temi e non della polemica politica. E’ presto per parlare di elezioni amministrative, il Pd sassolese esce sicuramente rafforzato dopo questa tornata elettorale e il Pdl (dietro al Pd di circa 6 punti percentuali alla Camera e di 5 al Senato), che a quanto mi risulta non è ancora un partito, non mi sembra essere la novità più brillante uscita dalle urne come sostiene il consigliere comunale di Alleanza Nazionale Luca Caselli.

I risultati ottenuti dal partito della Lega Nord ci impongono importanti riflessioni: soprattutto su quello che è per noi una priorità: il tema della sicurezza. Resteremo però fedeli al nostro stile, impegnandoci sempre di più in un confronto costruttivo, senza cavalcare sull’onda della paura che fine a sé stessa non può portare a niente.
Infine voglio ringraziare tutte le donne e gli uomini che in queste settimane hanno speso passione, tempo ed intelligenza in una campagna elettorale difficile ma entusiasmante.


Voglio ringraziare le tante persone che hanno partecipato alle iniziative tematiche impegnandoci a portare avanti quelle questioni che in passato venivano affrontati solo in campagna elettorale.

Abbiamo iniziato un percorso che è un’importante investimento per il futuro per questo già nei prossimi giorni daremo vita ai forum tematici su quei temi che sono in cima alla nostra agenda politica: sicurezza, politiche giovanili e centro storico.


Un grazie anche al Sindaco, agli assessori ed ai consiglieri comunali che hanno collaborato per la buona riuscita della campagna elettorale, ed i complimenti del Pd di Sassuolo ad Ivano Migliori, Maneula Ghizzoni, Giuliano Barbolini e Mariangela Bastico che rappresenteranno la nostra provincia in Parlamento.



Ciro Alessio Pecoraro – Segretario Partito Democratico di Sassuolo
















Ultime notizie