Il Centro Interdipartimentale Grandi Strumenti (CIGS) dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia organizza corsi teorici pratici sull’utilizzo delle tecniche e delle attrezzature disponibili per la ricerca sperimentale e per la didattica.
Le crescenti potenzialità e complessità degli strumenti analitici rendono sempre più indispensabile una corretta attività formativa e per adempiere a questo compito martedì 15 e mercoledì 16 aprile e giovedì 7 e venerdì 8 maggio 2008 presso il Centro Grandi Strumenti (via Campi, 213/A) a Modena si terranno due corsi specifici: il primo riguarderà un “Corso teorico pratico a Microscopia a Scansione di sonda” mentre il secondo verterà su “Corso teorico pratico di Risonanza Magnetica Nucleare”.
La finalità dei due corsi, che si rivolgono in particolare ai giovani laureandi e dottorandi, è poter far conoscere meglio le potenzialità di entrambe le tecniche e di approfondire le conoscenze sia di base che applicative.
L’iscrizione ai corsi prevedere una quota di partecipazione di 30 euro, le persone interessate possono contattare la segreteria del CIGS chiamando lo 059/ 2055228.
Per ulteriori informazioni e per scaricare i moduli per l’iscrizione consultare il sito Cigc Universitaà Modena-Reggio.


