mercoledì, 9 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: continuano gli incontri di “Ambienti sanitari senza alcol”





Modena: continuano gli incontri di “Ambienti sanitari senza alcol”

Gli appuntamenti per il mese della prevenzione alcologica continuano anche in questi giorni. Più precisamente, presso il Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense a Baggiovara fino all’11 aprile, dalle 10 alle 12, sarà a disposizione degli interessati un punto informativo; a Castelfranco, agli ingressi dell’ospedale, l’8 a l’11 aprile dalle 8 alle 12.30, saranno istituiti punti informativi e, inoltre, sempre nelle stesse giornate e stessi orari, presso il Centro alcologico vi saranno consulenze ad accesso diretto, oltre ad essere messo a disposizione materiale informativo presso i servizi sanitari distrettuali.

Ancora a Castelfranco, l’8 aprile nella Sala Girasole dell’Ospedale dalle 16 alle 18 ci saranno testimonianze e letture rivolte ai ricoverati, ai familiari e al personale sanitario “L’alcol è entrato nella mia vita”. Anche a Sassuolo, il 9 aprile presso l’atrio del Nuovo Ospedale e nella sala d’attesa CUP del distretto sanitario, dalle 10 alle 14, ci sarà a disposizione del pubblico un punto informativo.

Presentato lunedì 31 marzo nel corso di una conferenza stampa, “Ambienti sanitari senza alcol” è un progetto molto ampio che si occupa della prevenzione nazionale dei rischi e problemi legati al consumo di alcol. Per il settimo anno consecutivo riunisce moltissime iniziative promosse a Modena e in provincia, dai Centri alcologici dell’Azienda USL di Modena, insieme all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena e agli Ospedali Privati nell’ambito del Programma interaziendale Comunicazione e Promozione della Salute, in collaborazione con la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria e le associazioni di auto-aiuto Alcolisti Anonimi, ACAT, Al-Anon. Importanti partner sono Ordine dei Medici, Ordine dei Farmacisti, Farmacie Comunali, Federfarma Modena e Società Italiana di Alcologia.

Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito internet dell’Azienda USL di Modena.

















Ultime notizie