lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: tiene il sistema Moda e cresce export del 8,9%


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Bologna: tiene il sistema Moda e cresce export del 8,9%

Buona la tenuta del sistema moda bolognese che, dopo un biennio particolarmente difficile (2004-2005), nell’anno appena trascorso ha mantenuto la media dei livelli di ripresa che avevano caratterizzato il 2006.

Il quadro viene fornito dal Settore Tessile Abbigliamento di Unindustria Bologna, osservando che le maggiori soddisfazioni si registrano sul fronte delle esportazioni.

“Eccellente la performance bolognese dell’export che, nei primi nove mesi del 2007, è cresciuto di 9,8 punti percentuali a fronte della media nazionale del settore che si è assestata sul 3,9” – commenta il presidente del settore, Enzo Fini (titolare del calzaturificio A.Testoni Spa).

Lo stato di salute della realtà bolognese è in linea con il trend nazionale, che ha archiviato un 2007 con un consuntivo tutto sommato positivo, seppure con una tendenza alla decelerazione in particolare nel secondo semestre. Due gli aspetti che emergono con evidenza dal quadro nazionale: il riposizionamento del sistema abbigliamento italiano su segmenti di elevata qualità (come testimonia la crescita di valore e fatturato delle esportazioni, ampiamente migliori dei volumi prodotti ed esportati) e l’aumento dell’export verso paesi come la Russia, la Cina e la Francia, a fronte di una contrazione verso Stati Uniti, Giappone e Germania.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie