Si è conclusa ieri, martedì, la tre giorni dello “Sciame di biciclette” che anche quest’anno ha animato il territorio della provincia reggiana. L’iniziativa, che si è snodata tra domenica 30 marzo e martedì primo aprile, ha registrato un’ampia partecipazione dei Comuni reggiani, che hanno aderito con l’obiettivo di dimostrare che i nostri spazi urbani sono fruibili dalle due ruote ed incoraggiare così l’utilizzo della bicicletta come mezzo ecologico per eccellenza.
La Provincia di Reggio Emilia anche quest’anno aveva invitato alla più ampia adesione e partecipazione all’iniziativa di sensibilizzazione promossa a livello regionale, nell’ottica della diffusione di una cultura tesa alla tutela ed al miglioramento della qualità dell’aria nelle nostre città.
“A ragione della ampia adesione – commenta l’assessore provinciale all’Ambiente, Alfredo Gennari – è doveroso ringraziare i Comuni, e soprattutto tutti quei cittadini che, con il loro contributo di partecipazione attiva, hanno lanciato un forte segnale di rispetto e di attenzione per l’ambiente urbano ed in particolare per la qualità dell’aria che respiriamo. Momenti come questo permettono di guardare al futuro con fiducia nella reale possibilità che, modificando i nostri stili di vita, l’impegno di ognuno di noi possa contribuire a migliorare la qualità dell’aria”.