Taglio del nastro alla presenza del Vice Ministro della Pubblica Istruzione Mariangela Bastico per la quinta edizione di Children’s Tour, il Salone per le vacanze 0-14 che ha inaugurato questa mattina e proseguirà fino a domenica sera.
Dopo la prima giornata dedicata alla scuola, con workshop e convegni sul turismo scolastico, per domani sono previsti altri due appuntamenti ai padiglioni di ModenaFiere: il convegno “Sagre, feste e folklore d’Italia. Marketing e promozione dei turismi di territorio”, in cui verrà presentato in anteprima “Far Festa 2009” – la fiera che riunirà in un unico luogo e in un unico momento le sagre e le feste più belle e significative d’Italia – e la conferenza stampa “Terre Alte e Alto Mare. Un’offerta di turismo sportivo per i giovani in Emilia Romagna”, che ilustrerà il progetto promosso dall’Assessorato della Regione Emilia Romagna e cofinanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività sportive.
Per i più giovani domani è in programma un evento molto speciale: arrivano gli stickers dei Tokio Hotel, da scartare, incollare, collezionare. Verrà infatti presentato in anteprima assoluta a Children’s Tour il nuovissimo album di stickers dedicato alla band che sta facendo impazzire i ragazzi di mezzo mondo.
Dopo l’improvvisa notizia dell’annullamento del tour europeo i fan dei gemelli Kaulitz, Georg Listino e Gustav Schafer, avranno comunque un’occasione per riunirsi e ammirare i loro idoli in una versione inedita, quella del photostickers album.
L’appuntamento è per le ore 15: presso i padiglioni di ModenaFiere verrà presentata in anteprima mondiale la Official Photostickers Collection e l’esclusivo album fotografico ufficiale della band tedesca, in vendita nelle edicole di Germania, Francia e Italia. L’evento clou del pomeriggio, organizzato in collaborazione con Preziosi Collection e ideato dall’agenzia Officina Comunicazione di Modena, vedrà protagonisti, nella versione photostickers, i quattro ragazzi tedeschi. In attesa dell’uscita del nuovo album “Scream” si potranno così collezionare gli scatti più belli che immortalano i gemelli Kaulitz e compagni.
Ma le sorprese non finiscono qui: le fan dei Tokio Hotel avranno a disposizione un’equipe di parrucchieri e truccatori per trasformare il proprio look in quello dei loro beniamini e migliorare il proprio stile. A restyling avvenuto, chi somiglierà di più a Bill, Tom, Georg o Gustav avrà in omaggio un esclusivo riconoscimento.
Per l’occasione, sempre a partire dalle 15, lo stand di Radio Bruno trasmetterà tutti i successi della band tedesca e darà la parola ai fan presenti, creando così un vero e proprio “forum musicale”.
La quinta edizione di Children’s tour, organizzata da Studio Lobo e ModenaFiere propone, poi, mille spunti per le prossime vacanze.
Per i giovanissimi il divertimento è garantito: sono in programma una serie di appuntamenti e ospiti con giochi pensati apposta per loro e tante attività di intrattenimento e animazione gratuite. Senza contare la possibilità di fare sport: ci si potrà arrampicare su pareti rocciose e sfrecciare in mountain bike lungo un’apposita pista. Non mancheranno gare coi video games e un surf meccanico per sfidare le onde del mare virtuali.
E poi ancora un angolo dedicato alla natura e agli animali, con un vero e proprio giardino tropicale e farfalle da tutto il mondo, oltre a mille proposte per le vacanze dell’estate 2008.