giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomani al Mirabello di Reggio sfida sportiva per l'accoglienza e la legalità





Domani al Mirabello di Reggio sfida sportiva per l’accoglienza e la legalità

Un torneo di calcio per ricordare che l’integrazione è possibile coniugando i concetti di accoglienza e rispetto delle regole. Assessorato alla Coesione e Sicurezza sociale del Comune di Reggio Emilia, sesta Circoscrizione e associazione sportiva e culturale Atlas, propongono dalle ore 14 di domani, sabato 29 marzo, un torneo di calcio che coinvolgerà nello stadio Mirabello di via Matteotti quattro squadre e numerosi esponenti delle istituzioni e delle associazioni reggiane di immigrati.

Nel corso del quadrangolare ‘Accoglienza e legalità’ affronteranno la squadra dall’eloquente nome ‘Nuovi cittadini’ le formazioni di Questura, Prefettura e del Consiglio comunale di Reggio, composta da consiglieri di diversi gruppi politici.

“L’iniziativa promossa dall’Associazione Atlas a cui parteciperà, tra le altre, la squadra dei Consiglieri comunali – sottolinea il presidente dell’assemblea di Sala del Tricolore Nando Rinaldi – rappresenta un’occasione importante per coniugare insieme l’impegno verso temi e problemi di grande attualità, quali quelli rivolti all’accoglienza e legalità, e i valori propri della pratica sportiva. Un pomeriggio di festa, che ci auguriamo veda coinvolta tutta la comunità reggiana.”

Al termine della sfida sportiva, alle ore 18, sono previste le premiazioni, il saluto delle autorità e un piccolo rinfresco.
Parteciperanno, insieme allo stesso presidente Rinaldi e all’assessore alla Coesione e sicurezza sociale Franco Corradini, il prefetto Bruno Pezzuto, il console del Marocco a Bologna Mohamed Laghmari, il questore Gennaro Gallo, il consigliere della sesta Circoscrizione di Reggio Gianluca Cantergiani e il presidente regionale del Coni William Reverberi.
L’iniziativa è sostenuta da Unipol assicurazioni.

















Ultime notizie