venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAppuntamento con “Fatto in Italia” domenica a Spezzano





Appuntamento con “Fatto in Italia” domenica a Spezzano

Quaranta operatori selezionati direttamente dal Consorzio il Mercato che porteranno nelle vie e nelle piazze di Spezzano i colori e la vivacità tipica delle bancarelle. Tante le tipologie di prodotti, per tutti i gusti e per tutte le età: calzature, pelletteria, abbigliamento uomo, donna e bambino, sportivo e casual, biancheria per la casa, intimo e accessori. A partire dalle 8.00 del mattino fino alle 19.30, il mercato animerà l’area di Piazza di Via Crocciale.


Prosegue dunque anche nel 2008 l’iniziativa “Fatto in Italia”, promossa dal Consorzio il Mercato, con il sostegno della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e la collaborazione di Confesercenti, per portare nelle piazze dei comuni modenesi e, non solo, mercati dedicati esclusivamente ai prodotti italiani. La rassegna di ambulanti di qualità, in grado di proporre ai visitatori merce prodotta nel nostro Paese, dopo due anni in giro per la provincia approda per la prima volta a Spezzano: nel 2006, anno d’esordio, i mercati “Fatto in Italia” erano stati 3, per poi diventare 9 lo scorso anno. Numeri che sottolineano la validità della formula e l’apprezzamento della gente.

“La partecipazione del Consorzio all’organizzazione dell’evento – spiega Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato – rappresenta una garanzia di qualità per l’iniziativa. Da anni stiamo lavorando per qualificare la nostra offerta, puntando non solo sulla competitività dei prezzi. L’interesse delle amministrazioni e la presenza di tanta gente alle nostre iniziative ci confermano che siamo sulla strada giusta. Il Consorzio è una realtà solida che fra l’altro gestisce il mercato del lunedì al Parco Novi Sad, che con 2400 metri di esposizione e 420 banchi è il più grande d’Italia.

Fato in Italia”, dopo Spezzano, il primo dei 12 appuntamenti già in calendario per il 2008, toccherà i comuni di Finale Emilia, Bomporto, Castelvetro, Fiorano, Calderara di Reno, Nonantola, Modena e Sorbara.

















Ultime notizie