Dopo che nel dicembre scorso era andata deserta l’asta pubblica promossa dal Comune con il fine di alienare le ex scuole di Cortile di Carpi, in via Chiesa 48, l’ente locale ha deciso di riproporre la vendita di questo edificio, che attualmente si configura come casa con giardino: costruito circa un secolo fa, composto di 22 vani su tre piani fuori terra per una superficie totale (fabbricato più terreno adiacente) di 1.416 metri quadrati, l’immobile, appartenente al Comune dal 1923, è dotato di tutti gli allacciamenti (rete gas, rete idrica, fognature, Enel e Telecom) ed è libero da persone e cose.
La nuova messa all’incanto è prevista per il 7 maggio prossimo, con un ribasso del 20% sul precedente prezzo a base d’asta e dunque per un importo di 168 mila euro (non soggetto ad Iva). Le offerte dovranno arrivare al Protocollo generale del Comune entro martedì 6 maggio alle ore 12.
Il bando dell’asta pubblica (insieme ai facsimili, obbligatori per la partecipazione) si trova su Carpidiem, allo sportello QuiCittà o alla sede del Servizio Gestione Patrimonio Immobiliare del Comune, in via Manicardi 39, telefono 059 649478.