Questa prima edizione di ‘Cinefestivaldoc ‘ parte oggi alle ore 20,30 al centro culturale di Marano sul Panaro, con la presentazione della manifestazione e con la prima regionale del film di Giuseppe Ferrara, “Guido che sfidò le Brigate Rosse”. Saranno presenti il regista e due attori. Musiche dal vivo di Zambra Mora e un buffet beneaugurante daranno via al programma che per altre 10 serate sarà in scena in tutti i comuni organizzatori.
Il 27 a Castelnuovo proiezione del primo documentario realizzato, come regista, da Amanda Sandrelli. Sarà presente l’autrice. Musica di Chiara Folladore Cine Trio e buffet.
Il 28 alle 20,30 inaugurazione della mostra di strumenti dal Museo del cinema di Antonio Marmi, a Vignola nella biblioteca Auris.
Il 29, alle 17, allo Spazio Eventi Famigli a Spilamberto, la prestigiosa mostra di originali dei più importanti cartelloni del grande cinema, da Ben Hur a Casablanca a Un americano a Parigi eccetera. L’autore Silvano Campeggi, sarà presente e firmerà i cataloghi e i manifesti della mostra.
Si riparte il 2 aprile da Savignano sarà ospite Sabina Guzzanti e la proiezioni di corti della banca dati di cinefestivaldoc, riservata agli autori della provincia modenese. Musica di For-Ma e buffet.
Il 3 a Castelnuovo, ospite “Concorto” film festival del cortometraggio di Pontenure (PC). Musica di Humus.
Il 4 a Castelvetro, ospite l’attore Roberto Citran, e “Sedicicorto” international film festival di Forlì. Musiche di Luca Zabbini Trio.
Il 5 a Spilamberto, ospite il “Concorso giovani videomakers” di Cesena, musica di Chiara Folladore Cine Trio.
Il 6 a Savignano, ospite il regista Agostino Ferrente e il suo film “L’orchestra di piazza Vittorio”, e Reggio Film Festival. Musica di Chiara Folladore Cine Trio.
Il 7 a Vignola, “Festival del cinema” di Brescello, musiche dal vivo di Tiziano Popoli.
Si chiude l’8 a Marano, con Nonantola Film festival e musiche di For-Ma.
Pre il programma nel dettaglio visitate il sito Cinefestivaldoc.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810