giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioContributi per le saracinesche del centro di Carpi





Contributi per le saracinesche del centro di Carpi

L’assessorato Commercio, Turismo e Centro Storico del Comune di Carpi ha approvato nel mese di ottobre un bando per la concessione di contributi a favore dell’adeguamento di serrande avvolgibili a telo cieco e della loro sostituzione con serrande a maglia, cancelli metallici retrattili o vetri antisfondamento.

Lo stanziamento complessivo ammonta a 60mila euro: i finanziamenti verranno erogati nella misura del 50%, con un massimale di mille euro per ogni intervento. Nella riunione della Giunta comunale del 25 marzo i termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati fino al 30 settembre prossimo, in modo da raccogliere il maggior numero di richieste possibile.
L’iniziativa intende favorire il Centro Commerciale Naturale costituito dagli esercizi del centro storico della città e segue quelle già realizzate dall’ente a favore dell’arredo urbano, la mobilità, la riqualificazione delle attività e il marketing territoriale. L’intento è quello di restituire attrattiva alle vie del cuore della città anche negli orari di chiusura degli esercizi commerciali. Destinatari del bando sono i titolari di attività commerciali, artigianali o di servizio i cui negozi siano attualmente dotati di saracinesca a telo cieco e che si trovino in via prioritaria in corso Alberto Pio, piazza Garibaldi, via Guaitoli, corso Fanti, corso Cabassi, corso Roma, piazza Martiri.

La modulistica e il testo integrale del bando sono reperibili on-line sul sito Internet del Comune di Carpi (seguire il percorso Parliamo di/Economia e lavoro/Attivita Economiche/Contributi e finanziamenti.

















Ultime notizie