Lavori pubblici e memorie private-Aspetti di storia sociale di Carpi attraverso i suoi cimiteri è il titolo della pubblicazione a cura di Anna Maria Ori e Cecilia Tamagnini che riporta i risultati del laboratorio di storia locale per adulti edizione 2007-2008.
La pubblicazione verrà presentata venerdì 28 marzo, alle ore 17.30, nella Sala Cimieri dell’Archivio Storico Comunale, a Palazzo dei Pio.
Dopo i saluti di Alberto Bellelli, assessore comunale alle Politiche culturali e Ada Menozzi, presidente del Consiglio comunale, prenderanno la parola Emidia Dotti dell’Università della Libera Età Natalia Ginzburg e Roberto Martorelli del Museo della Certosa, Cimitero Storico Monumentale di Bologna che illustrerà la sua esperienza di ricercatore su temi analoghi e le iniziative di didattica e di valorizzazione del Cimitero bolognese.
Al termine dell’incontro a tutti i presenti verrà distribuito gratuitamente il fascicolo. L’iniziativa è a cura dell’Archivio Storico Comunale, dell’Università Libera Età Natalia Ginzburg e dell’assessorato alle Politiche culturali del Comune.
Per informazioni: tel. 059 649959, e-mail.