venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTre manifestazioni dedicate a sport e tempo libero a fine marzo in...





Tre manifestazioni dedicate a sport e tempo libero a fine marzo in regione

Tre manifestazioni dedicate allo sport, al tempo libero e alle vacanze sono in programma tra fine marzo e inizi aprile in Emilia-Romagna.

Il primo appuntamento (29-30 marzo) è al Centro fieristico di Faenza (Ra) con ‘Romagna Bike’, manifestazione specializzata sulle due ruote che presenta costruttori e rivenditori di biciclette e di loro componenti. Spazio anche all’abbigliamento sportivo e tecnico e agli accessori per il fitness.
In contemporanea con la fiera si tiene la ‘Gran Fondo Davide Cassani’, corsa ciclistica storica.

A Forlì, dal 4 al 6 aprile, è in calendario ‘Sport e Tempo libero’, il salone organizzato da Italfiere che, grazie a decine di associazioni sportive, dal Coni alla Uisp, porta in pista quasi tutti gli sport. Gli speleologi allestiranno una grotta per far provare le emozioni delle esplorazioni sotterranee, i subacquei avranno vasche per immersioni, il Club Alpino portera’ una parete per l’arrampicata, si potra’ salire sul go kart e sul cavallo. Si potranno provare il baseball o il tiro a segno con esercitazioni virtuali. Non manchera’ la parte commerciale, mentre la sezione ‘tempo libero’ sara’ dedicata al mondo del plein air, del campeggio e dei viaggi. Una zona sara’ riservata al Salone del Modellismo.

Piacenza Expo presenta (28-30 marzo e 4-6 aprile) ‘Weekend Village’, un nuovo format fieristico dedicato al viaggio e alla vita all’aria aperta. Una grande vetrina per gli appassionati di campeggio, auto, moto, nautica, turismo. La manifestazione sarà affiancata da ‘Il paese dei balocchi’, un villaggio del gioco per i bambini. Tra gli appuntamenti collaterali, ‘Armi&Bagagli’, mercato internazionale della rievocazione storica.

















Ultime notizie