Ad una settimana dalla brutta figura in Australia la Ferrari sul circuito di Sepang le due Ferrari hanno fatto segnare il primo e secondo tempo, rispettivamente con Massa e Raikkonen. La gara si correrà la mattina di Pasqua alle ore 8.00.
Al termine della prima sessione di prove libere a Sepang il brasiliano è stato il più veloce, Massa ha girato in 1’35”392, precedendo di 1”067 il compagno di squadra Kimi Raikkonen. Il finlandese è stato costretto a sospendere in anticipo le prove: la sua monoposto è rimasta ferma in pista senza benzina. Terzo tempo per Heikki Kovalainen su McLaren (a 1”164), quarto Nico Rosberg con la Williams. Il leader del Mondiale Lewis Hamilton è quinto con l’altra McLaren, a 1”234. Alle sue spalle la Renault dello spagnolo Fernando Alonso. Primo degli italiani è Jarno Trulli, decimo con la Toyota.
Durante le prove cè stato un incidente, senza conseguenze, a David Coulthard: lo scozzese ha perso il controllo della Red Bull finendo violentemente sui cordoli e poi fuori pista, ha distrutto la parte anteriore della vettura.