Due nomadi appartenenti alla stessa famiglia sono stati fermati nell’arco di cinque minuti dagli agenti della Polizia municipale di Modena alla guida di due automezzi, anche se non hanno mai conseguito la patente di guida.
Martedì scorso, verso le 12,30, una pattuglia in servizio su via Emilia Ovest ha notato un Fiat Ducato che procedeva zigzagando verso la periferia. Alla guida la 23enne nomade D.A., con al collo un lenzuolo in cui era sistemato un neonato. La donna, già allontanata dalla nostra città con foglio di via, ha dichiarato di non avere mai conseguito la patente. Per la donna è scattata la fotosegnalazione ed i sequestro del mezzo perché anziché essere utilizzato per il trasporto di cose e persone era stato trasformato in abitazione con tanto di letto.
Mentre erano in corso gli accertamenti su D.A. un agente della stessa pattuglia di vigili ha fermato una Fiat Tempra che procedeva verso la periferia della città. Alla guida si trovava O.A. ventenne nomade, parente della donna. Anche in questo caso si trattava di persona sprovvista di patente, l’auto non era assicurata ed i pneumatici erano molto usurati. L’uomo è stato denunciato mentre la Fiat è stata sequestrata.