lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia“L’azzurro dei giorni scuri” al Cinema Metropolis di Bibbiano





“L’azzurro dei giorni scuri” al Cinema Metropolis di Bibbiano

Si terrà domani, mercoledì 19 marzo, alle ore 20,30 lo spettacolo “L’azzurro dei giorni scuri” presso la Sala Polivalente Cinema Metropolis in via Gramsci 4, Bibbiano. Lo spettacolo rappresenta il momento di chiusura della serie di 5 incontri sul tema della demenza senile realizzati dal Servizio Assistenza Anziani della Val D’Enza e dal Distretto di Montecchio, in collaborazione con l’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer.


Lo spettacolo, che ha per tema la demenza senile vista attraverso gli occhi dell’artista Monica Morini, è rivolto a tutta la cittadinanza ed è a partecipazione gratuita.
Spettacolo in musica e parole a cura del Teatro dell’Orsa con memorie e testimonianze dei familiari dei gruppi di sostegno.
Voce recitante: Monica Morini
Pianoforte: Claudia Catellani
Collaborazione artistica: Bernardino Bonzani

Le parole di scrittori e testimoni si intrecciano alla musica per dar voce all’esperienza e al sentire di chi ha attraversato l’azzurro dei giorni scuri, chi ha sostenuto le persone amate nel grande giardino delle foglie che cadono. Dove gli alberi della memoria in autunno perdono foglie di vita e di ricordi.
Racconti, per srotolare il filo dell’esperienza, per costruire ponti tra un cuore e l’altro. La prima volta che abbiamo riconosciuto la malattia, la prima volta che abbiamo incontrato aiuto, la prima volta che abbiamo accettato e condiviso parole e sguardi.
















Ultime notizie