I consiglieri della Commissione Ambiente del Consiglio dei ragazzi e delle ragazze della Circoscrizione n.2 hanno dato vita al concorso tra le due sedi della scuola media Marconi – Ferraris per la raccolta e per lo smaltimento corretto e sicuro delle pile, rifiuti altamente inquinanti e pericolosi per l’ambiente e per l’uomo informano. L’iniziativa, rivolta gli alunni e a tutto il personale della scuola, è stata pensata, progettata e realizzata con la collaborazione della Circoscrizione n. 2 e del Gruppo Hera. Nell’atrio delle due rispettive sedi saranno collocati appositi contenitori trasparenti, di forma cilindrica, per la raccolta di pile a stilo, rettangolari e a bottone.
Nel periodo tra marzo e maggio un incaricato del Gruppo Hera, su segnalazione della scuola, provvederà a misurare l’altezza raggiunta dalle pile conferite e ad assegnare i punteggi relativi ai partecipanti. La scuola che sarà riuscita a raccogliere più pile, tenuto conto del numero di alunni, riceverà un premio a sorpresa dalla Circoscrizione.
I consiglieri hanno inoltre deciso che il gruppo Hera collocherà nelle sedi Marconi – Ferraris altri contenitori per la raccolta di carta (contenitori azzurri nei corridoi e cartoni nelle aule), plastica e lattine (contenitori gialli) ed un eco box per la raccolta di cartucce e toner.