venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaArresti e denunce dei carabinieri nel week end a Bologna





Arresti e denunce dei carabinieri nel week end a Bologna

Sabato sera i militari del Radiomobile sono dovuti intervenire in via Stalingrado, alla periferia del capoluogo, perchè un marocchino 40enne, regolare e già noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di alterazione alcolica si era seduto sullo spartitraffico con le gambe sulla strada. Così facendo ha obbligato numerosi automobilisti a brusche sterzate per schivarlo.

Alla vista dei militari che lo hanno invitato a spostarsi ha reagito con insulti, calci e pugni e per questo è stato arrestato per resistenza e lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta.

Due moldavi di 47 e 21 anni, pure loro noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per tentata rapina aggravata in concorso. Sabato sera hanno aggredito i due gestori bengalesi di un negozio di alimentari di via Santo Stefano, nel centro di Bologna, per impossessarsi di alcune lattine di birra. I bengalesi, un 40enne e un 31enne, sono poi ricorsi alle cure dei sanitari dell’ospedale Sant’Orsola.

I militari del Radiomobile hanno denunciato per tentato furto una donna italiana incensurata di 52 anni, addetta alle pulizie del negozio Oviesse di via Carnacini. Dopo il suo turno di servizio ha cercato di uscire dal negozio dopo aver nascosto una maglietta tra i suoi panni sporchi. In casa aveva numerosi capi d’abbigliamento sempre presi dallo stesso esercizio commerciale di cui non ha saputo dimostrare la proprietà.

Denunciato pure un marocchino di 20 anni per il tentato furto di due magliette dal negozio Upim di via Larga.

















Ultime notizie