venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Caselli e Santomauro (An-Pdl) a incontro Consulta





Sassuolo: Caselli e Santomauro (An-Pdl) a incontro Consulta

Hanno partecipato anche Luca Caselli e Biagio Antonio Santomauro ( rispettivamente candidato alla Camera e consigliere comunale di AN – PdL) all’incontro tra il consiglio comunale e la Consulta degli immigrati tenutosi in Sala Biasin questa mattina.


I due esponenti locali del Popolo delle Libertà hanno rimarcato la necessità di maggior confronto tra rappresentanti degli stranieri e le Istituzioni, al fine di monitorare meglio le situazioni a rischio e di inculcare nella popolazione immigrata il rispetto delle leggi e della cultura del nostro paese.


Caselli e Santomauro hanno chiesto alla presidente della Consulta, Souad Elkaddani, di poter avere in questo senso un dialogo diretto, non filtrato dal Comune e tantomeno dal PD locale che, hanno detto, ha fino ad ora fatto da barriera politica ad un confronto sereno e costruttivo, che sarebbe nell’interesse di tutti.


I due rappresentanti di AN – PdL sono stati sostenuti, in questa richiesta, anche da alcuni stranieri presenti, e hanno ricevuto le critiche di altri, i quali sono arrivati ad affermare che “i sassolesi non si sono ancora integrati con gli extracomunitari”, evidentemente dimenticando che non siamo noi a dover abbandonare le nostre tradizioni, ma semmai, proprio gli stranieri ad accettare le nostre leggi.

Si tratta del primo incontro ufficiale tra PdL e i rappresentanti delle comunità degli immigrati: la Sig.ra Elkaddani ha peraltro dato piena disponibilità un futuro costruttivo dialogo con AN e con le opposizioni.
















Ultime notizie