lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFormigine: 'Vicoli in Paradiso' a T… come Teatro





Formigine: ‘Vicoli in Paradiso’ a T… come Teatro

Diciassette attori in scena, quattro ballerine professioniste, una colonna sonora firmata dal grande Armando Trovajoli: sono questi gli elementi dello spettacolo “Vicoli in Paradiso”, che trasformerà il palco del Teatro Incontro di Corlo, questa sera alle 21, in una piazzetta della Roma di fine ’800.

Tre anime in attesa del giudizio divino ma inesorabilmente destinate all’Inferno riescono ad ottenere da un “angelo guardiano” la possibilità di scendere per l’ultima volta sulla terra, per convincere la popolazione a condurre una vita all’insegna dell’onestà e della rettitudine. I buoni propositi delle anime sono destinati a fallire perché le stesse non riescono a sfuggire alle tentazioni del vizio (il vino, i quattrini, i “facili costumi”), scatenando le ire dell’angelo.
Una storia semplice, garbata, portatrice di sentimenti umani che non sbiadiscono nel tempo, nella suggestiva cornice di una Roma quanto mai dimenticata, quella Roma degli osti e dei mercanti, nel suo costume più vero e sentito.
Con la rappresentazione di Corlo, lo spettacolo di Stefano Dionisi è rappresentato per la prima volta nel nord Italia, in esclusiva per l’Emilia Romagna.
La rassegna teatrale “T… come Teatro” è promossa dai Comuni di Formigine, di Modena e di Castellarano, patrocinata dalla Provincia di Modena e organizzata dall’Associazione culturale “Progettarte” con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Info: Servizio Cultura, tel. 059 416373
















Ultime notizie