giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteUngulati: Sabattini 'vanno liquidati subito i danni agli agricoltori'





Ungulati: Sabattini ‘vanno liquidati subito i danni agli agricoltori’

Un invito a «liquidare al più presto tutte le spettanze economiche derivanti dai danni prodotti nel 2006 da ungulati e selvaggina, che gli agricoltori stanno attendendo da mesi». E’ l’invito che il presidente della Provincia Emilio Sabattini rivolge al presidente dell’Atc Modena 2, Augusto Casagrandi, dopo «le diverse sollecitazioni fatte in questi mesi, che non hanno ottenuto finora alcun risultato».


«Decine e decine di agricoltori – ricorda Sabattini – attendono da tempo che vengano loro liquidate le spettanze economiche di quanto certificato in merito ai danni prodotti dagli ungulati. Il continuo rinvio da parte del presidente dell’Atc Modena 2 è incomprensibile e lede il diritto degli agricoltori che con il loro lavoro, spesso in condizioni di grave disagio, continuano a garantire uno sviluppo di primaria importanza per il territorio della montagna. Il rifiuto ingiustificato e pretestuoso al riconoscimento di un diritto – aggiunge il presidente della Provincia – non può che alimentare l’esasperazione dei produttori agricoli».

Per questo motivo il presidente «inviterà i rappresentanti nominati dalla Provincia nell’Atc Modena 2 a richiedere l’immediata convocazione del consiglio che abbia all’ordine del giorno la liquidazione dei danni agli agricoltori. Mi riservo comunque – conclude Emilio Sabattini – di valutare tutte le iniziative utili al raggiungimento dell’obiettivo».

















Ultime notizie