venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTorna in Pomposa, sabato e domenica: 'Modena in fiore'




Torna in Pomposa, sabato e domenica: ‘Modena in fiore’

Torna sabato 15 e domenica 16 marzo, per la sesta edizione, la mostra mercato di piante, fiori e articoli per il giardinaggio “Modena in fiore”. Dalle 9 alle 19.30 nella zona di piazza Pomposa ci saranno un centinaio di bancarelle tra espositori specializzati, produttori biologici e artigianato locale.

Per tutto il fine settimana, gli espositori specializzati occuperanno piazza Pomposa, via del Voltone, via Taglio, via Cardinal Morone, lo spiazzo di via Castelmaraldo e parte di piazza Matteotti fino all’incrocio con via Emilia. Anche la Chiesa della Pomposa sarà addobbata con allestimenti floreali, curati gratuitamente da floricoltori e vivaisti.

Tra le novità, l’associazione La Gramadora, che si occupa senza fini di lucro della conservazione e della promozione dei prodotti tipici montanari, proporrà gnocco fritto, crescentine e burlenghi. Civ & Civ distribuirà gratuitamente il vino e, come di consueto, saranno in piazza anche 12 produttori del mercato Biopomposa, con frutta e verdura biologica, confetture e cosmetici derivati da materie prime biologiche. Altre bancarelle proporranno invece artigianato artistico di produzione locale, sempre a tema floreale. “Modena in fiore” è promossa dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena in collaborazione con l’associazione culturale La Pomposa e la società di promozione del centro storico Modenamoremio.
















Ultime notizie