sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaReggio E., tassa rifiuti: AN-PDL 'Giunta cantastorie'





Reggio E., tassa rifiuti: AN-PDL ‘Giunta cantastorie’

“Il Sindaco Delrio, apprendiamo dalla stampa, si cimenta con successo nella veste di cantastorie.
Noi ce ne siamo accorti da tempo, ma l’aumento della tariffa rifiuti per cittadini, famiglie ed imprese, è una conferma. Nel tentativo di allontanare dalla Giunta di centrosinistra la responsabilità del rincaro del 5%, che si aggiunge a quello del 6% dell’anno scorso ed è il doppio del tasso d’inflazione, prima hanno tentato di scaricare le responsabilità su Ato, poi su Enia, come se non fosse noto a tutti che sono i Comuni i beneficiari degli aumenti”.

“Probabilmente invidiosa del ruolo di cantastorie del Sindaco, l’Assessore Pinuccia Montanari nega che l’aumento sia dovuto al sistema di raccolta Porta a Porta e addirittura parla di notevoli risorse provenienti dal riciclaggio dei rifiuti.
Pietose bugie perché Enia, in Commissione consiliare, alcuni mesi fa dichiarò, con l’Amministratore Unico Strozzi ed il Direttore Simonazzi che già la sperimentazione presso la 7 circoscrizione, avrebbe comportato un aumento, poi spalmato sulle bollette rifiuti già nel 2007, perché vi era stato un costo aggiuntivo di oltre 1 milione di Euro. Sempre nella stessa sede affermarono che i guadagni economici provenienti dal riciclo, erano ininfluenti. Solo un cantastorie come l’Assessore Montanari può continuare a raccontare favole. La realtà è che il centrosinistra continua a mettere le mani nelle tasche dei cittadini”.

(Gruppo consiliare AN-PDL: Marco Eboli –
Tommaso Lombardini – Antonio Rizzo)

















Ultime notizie