lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaArriva a Bologna l'adattamento teatrale di High School Musical





Arriva a Bologna l’adattamento teatrale di High School Musical

Dopo il successo in tv della serie televisiva, che ha incollato ai teleschermi oltre 250 milioni di persone in tutto il mondo, l’adattamento teatrale di High School Musical, già campione di incassi ai botteghini americani, arriva in Italia, con una tourneè che parte da Milano il prossimo 19 marzo.


Il remake per i palcoscenici, prodotto dalla Compagnia della Rancia, è stato affidato alla regia di Saverio Marconi e Federico Bellone, che ora possono vantare di essere stati i primi a importare in Italia una produzione Disney.

I panni di Troy Bolton, il capitano della squadra di basket della East High School di Albuquerque, che assieme alla secchiona in matematica Gabriella, sogna di diventare il protagonista del musical del college, li vestirà il diciottenne Jacopo Sarno, volto canoro di Disney Channel Italia e già sulla strada del successo con la sit-com ‘Quelli dell’intervallo’. E giovanissimi sono anche i suoi compagni di cast, alcuni dei quali al debutto sui grandi palchi.

”Chiamare High School Musical uno spettacolo – ha affermato l’assessore al Comune di Milano, Ombretta Colli, durante la presentazione della tourneè – sarebbe riduttivo, perchè questo è uno degli avvenimenti più sconvolgenti degli ultimi anni”.

La tourneè partirà dall’Allianz Teatro di Milano, dal 19 marzo al 19 aprile (anteprime dal 15 marzo), poi approderà a Napoli (teatro Augusteo dal 16 al 27 aprile), al Teatro Verdi di Firenze dal 2 al 6 maggio, all’Europauditoriom di Bologna dall’8 maggio all’11 maggio, al Politeama Rossetti di Trieste dal 13 al 18 maggio e infine al Teatro Alfieri di Torino dal 20 al 25 maggio.
















Ultime notizie