Sono tre i caprioli investiti lungo le strade modenesi nel fine settimana. E’ accaduto a Riolunato sulla strada provinciale delle Radici, a Casona di Marano lungo al Fondovalle e a Torre Maina lungo una strada comunale. Sono stati gli automobilisti stessi ad avvisare la Polizia provinciale o le Gev che a loro volta hanno chiesto l’intervento dei volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso.
Due di questi animali sono ora in cura nella sede del Centro, il terzo, quello investito a La Casona, è morto a causa dell’incidente.
Come confermano i volontari del Centro, tre episodi in due giorni dimostrano che sta iniziando il periodo durante il quale i caprioli si muovono per cercare nuovi territori.
Questa elevata mobilità aumenta la possibilità di incontrare questi animali anche lungo le strade soprattutto in collina e montagna, dove viene raccomandata una maggiore prudenza.
Il Centro fauna opera sulla base di un convenzione con la Provincia di Modena.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.