Nell’ambito della manutenzione straordinaria progettata anche quest’anno per il parco Vistarino (150mila euro complessivi che serviranno per riparazioni, integrazioni, sostituzioni, ma anche nuove piante e maggior numero di sfalci e potature) tocca da domani 12 marzo al “castello con scivolo elicoidale”, presente all’interno dell’area giochi sul lato di piazzale Porrino.
Il gioco sarà transennato e verranno smontare le pannellature esterne per la verniciatura (presso la ditta fornitrice). Sul posto saranno oggetto di manutenzione solo i montanti e i traversi della struttura portante del gioco, che di fatto non possono essere rimossi.
Il lavoro è stato programmato ora, perchè per eseguire la ceratura sul posto delle strutture in legno e avere buoni risultati, occorre che non ci sia freddo e che non piova.
La struttura sarà impraticabile per circa un mese, il tempo necessario per la manutenzione di tutti gli elementi che la compongono.
Nel frattempo, sono stati sostituiti e integrati tutti i giochi a molla con relative pedane antitrauma presenti nella stessa area giochi.
Inoltre nelle prossime settimane la manutenzione sarà estesa anche alle altalene esistenti (manutenzione della struttura portante e sostituzione della gomma antitrauma, ormai usurata).
L’intervento sul castello costerà 8.600 euro e restituirà una struttura rinnovata a regola d’arte e perfettamente sicura.