A pochi giorni dai primi test collettivi per il campionato Fia Gt, Monza 13 e 14 marzo, il team Af Corse annuncia i propri equipaggi. Sulla Ferrari F430 Gt numero 50 Toni Vilander, campione in carica della classe Gt2, sarà affiancato dal vice campione Gianmaria Bruni. La vettura gemella numero 51 sarà condotta da una inedita coppia di piloti provenienti dalla Gt1. Christian Montanari, miglior debuttante dello scorso campionato, dividerà il volante della sua Ferrari F430 Gt con il campione in carica della Gt1 Thomas Biagi.
”Sono fiducioso che anche quest’anno avrò piloti di assoluto valore – ha detto Amato Ferrari – Oltre a Vilander e Bruni, avere due piloti come Biagi e Montanari provenienti dalla Gt1, dimostra che la categoria Gt2 sta acquistando sempre più importanza. Quest’anno sarà una grande battaglia tra le tante Ferrari e le Porsche, e poi c’è molta curiosità per la nuova Aston Martin. Mi fa molto piacere poter schierare i due campioni in carica del 2007”.
”Dopo tre anni con la Maserati – ha detto Thomas Biagi – con la quale ho vinto il titolo lo scorso anno, ho scelto di passare con il team Af Corse, non solo percheè nutro molta stima nei confronti di Amato Ferrari, ma anche perchè volevo rimettermi in gioco in una categoria, la Gt2 che secondo me quest’anno sarà molto competitiva e ha il potenziale per diventare la classe regina del Fia Gt”.