domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLe auto d'epoca più eleganti sfileranno a Salvarola Terme il prossimo week...





Le auto d’epoca più eleganti sfileranno a Salvarola Terme il prossimo week end

Prestigiose auto d’epoca si contenderanno il premio d’eleganza nel tradizionale concorso in programma a Salvarola Terme, il 15 e 16 marzo. Il trofeo, organizzato nell’ambito degli eventi della Motor Valley in collaborazione con il Ferrari Club Italia, la Galleria Ferrari e il Lancia Club d’Italia, vedra’ sfilare i gioielli dei marchi piu’ noti: Maserati, Alfa Romeo, Lamborghini, Mercedes, oltre naturalmente a Ferrari e Lancia.


Le categorie d’auto in gara sono quelle di tutti i marchi dal 1926 al 1940, dal 1941 al 1966, dal 1967 al 1975, e delle categorie Ferrari e Lancia fino al 1975, per arrivare alle auto contemporanee.

L’appuntamento sposa il fascino delle carrozzerie lucenti con l’enogastronomia tipica, l’arte e il benessere, tra visita alle Cantine Chiarli di Castelvetro, full immersion termale a Salvarola, tour al Palazzo Ducale di Sassuolo, cena di gala e sfilata di moda. Dopo una visita alla Galleria Ferrari, i partecipanti al ‘Concours d’elegance’ si ritroveranno il pomeriggio del 15 a Sassuolo (Piazza Garibaldi) per la sfilata delle auto provenienti da fuori regione.

La mattina di domenica 16 marzo (dalle 10) la giuria esaminerà le vetture di fronte al Comitato d’onore a Salvarola Terme. Nell’occasione, verrà emesso l’annullo postale dedicato al Concorso e al marchio Lancia. Dopo il pranzo, le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Grande a Modena, dove avverrà la premiazione.

Info e iscrizioni: 0536/871788 o e-mail.
















Ultime notizie