giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Riprendono i lavori alla Chiesa della Sagra di Carpi





Riprendono i lavori alla Chiesa della Sagra di Carpi

Alcuni edifici e luoghi del centro storico di Carpi saranno da oggi e nelle prossime settimane interessati da lavori, eseguiti da imprese private sotto l’egida degli uffici comunali.

Chiesa di Santa Maria in Castello, detta la Sagra
da oggi, giovedì 6 marzo, riprenderanno i lavori di restauro conservativo degli elementi lapidei in arenaria del portale e delle semicolonne a nord e a sud della Chiesa della Sagra. L’ intervento, che sarà realizzato dalla restauratrice Eleonora Imbrò, avrà una durata complessiva di 25-30 giorni, comprenderà il restauro vero e proprio della pietra e l’applicazione di materiali protettivi: già a dicembre dello scorso anno si era provveduto alla messa in sicurezza delle parti in procinto di staccarsi dal supporto.

Pretura cittadina
Per questo edificio è in programma la tinteggiatura esterna a calce e la verniciatura degli infissi. I lavori sono stati assegnati alla ditta Fratelli Turri di Carpi ed inizieranno probabilmente alla fine di aprile.

Piazzale della Meridiana

Dal giorno 10 marzo inizieranno i lavori di pulizia della fontana, salvo imprevisti e avverse condizioni meteo. I lavori, realizzati dalla ditta Medici Maurizio di Mirandola, avranno una durata di 15 giorni; l’area interessata durante i lavori sarà delimitata con pannelli e rete ombreggiante.
















Ultime notizie