domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'L’Istituto Tokyo Tama Jijiken studia il modello carpigiano





L’Istituto Tokyo Tama Jijiken studia il modello carpigiano

Una delegazione dell’Istituto Tokyo Tama Jijiken, guidata dal direttore dello stesso organismo, è a Carpi in questi giorni. Dopo aver incontrato nella mattinata di ieri nella sala consiliare il Sindaco Enrico Campedelli e l’assessore alle Politiche culturali Alberto Bellelli la delegazione ha visitato la Biblioteca multimediale Loria e il Castello dei Ragazzi, poi il Museo monumento al Deportato e l’ex Campo di concentramento di Fossoli.

Nella giornata di oggi la delegazione giapponese incontrerà invece altri esponenti della Giunta comunale: i visitatori del Sol Levante sono particolarmente interessati infatti ad avere maggiori informazioni non solo sulle opportunità culturali offerte dalla città dei Pio ma vogliono saperne di più anche sulle iniziative messe in campo dall’ente locale nel campo delle politiche urbanistiche e dei lavori pubblici e sugli interventi di sostegno al sistema industriale, non escludendo di incontrare a Carpi anche rappresentanti di associazionismo e volontariato. Della delegazione giapponese, composta da una dozzina di persone, fanno parte ricercatori universitari, organizzatori cittadini, consiglieri comunali e dirigenti di enti locali della regione di Tokyo.

Tokyo Tama Jijiken è infatti un istituto di ricerca dell’area di Tama (Tokyo) e che studia i problemi amministrativi degli enti locali. La delegazione nipponica sta girando l’Italia per una serie di incontri di approfondimento e conoscenza dei modelli amministrativi italiani.

















Ultime notizie