sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiEducazione alimentare, incontri e laboratori a Maranello





Educazione alimentare, incontri e laboratori a Maranello

Prende il via oggi, giovedì 6 marzo, un mini-corso di educazione alimentare organizzato dal Comune di Maranello in collaborazione con Provincia di Modena e Concerta, Si tratta di due incontri teorici e tre laboratori pratici in programma da marzo a maggio. Nutrirsi bene è fondamentale per la salute e la qualità della vita.

Per questa ragione è necessaria la formazione di una coscienza critica individuale che, come consumatori, aiuti a svelare i possibili condizionamenti che intervengono nelle scelte di consumo e che proponga al contempo comportamenti alimentari corretti.
Gli incontri e i laboratori si svolgono presso il refettorio delle Scuole Primarie Rodari di Pozza (Maranello), alle 18.30.

Oggi il primo appuntamento sul tema “La psicologia dell’alimentazione”, a cura della dott.ssa Elena Lucani, psicologa e consulente psicologo disturbi comportamento alimentare.

Giovedì 13 marzo si parlerà invece di “Bilanciamento nutrizionale, sport e alimentazione” con il dott. Alberto Tripodi, responsabile dell’unità operativa Nutrizione SIAN dell’Azienda Usl di Modena.

I laboratori pratici si svolgeranno giovedì 10 aprile (“La carne”), giovedì 17 aprile (“Colazioni, merende, snacks”) e giovedì 8 maggio (“Esercizi quotidiani di consumo consapevole”). La frequenza agli incontri teorici è libera e gratuita, la frequenza ai laboratori pratici è gratuita ma occorre iscriversi (minimo 8 e massimo 20 iscritti). Per iscriversi occorre rivolgersi al Servizio Istruzione del Comune di Maranello (Via Vittorio Veneto 7) o prenotarsi telefonicamente al numero 0536-240041. Le iscrizioni si raccolgono a partire dal 1 aprile 2008.

















Ultime notizie