Week end di controlli nei locali pubblici per gli agenti della Polizia Municipale che, nella notte tra venerdì e sabato scorso, hanno visitato diversi locali pubblici di Sassuolo. Un servizio teso essenzialmente ad accertare il rispetto delle regole su orari di chiusura e condizioni igienico – sanitarie dei pubblici esercizi presenti sul territorio sassolese.
Tre sono stati i titolari oggetto di sanzioni.
Il gestore di un bar aveva trasferito e attivato l’attività in nuovi locali senza le necessarie autorizzazioni (agibilità , sorvegliabilità ecc..), oltre alle sanzioni previste dalle normative Regionali, saranno attivate le procedure previste dal tulps per la cessazione dell’attività.
Il titolare di un ristorante è stato invece sanzionato perchè, all’interno del frigorifero conservava alimenti tenuti in modo promiscuo; le attrezzature in uso alla cucina, inoltre, presentavano carenza dei requisiti igienico sanitari.
Il gestore di una birreria/paninoteca, infine, è stato sanzionato poichè consentiva al personale di cucina addetto alla manipolazione di esercitare tale attività senza fare uso di idoneo abbigliamento.
Negli altri pubblici esercizi, in particolare quelli ubicati in piazza Tien an Men e in via Radici in Piano, oggetto di lamentele dei cittadini, causa il non rispetto degli orari di chiusura e disturbo alla quiete pubblica, non sono emerse violazioni.