venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: 'Voci di Donna' vivere, amare, donare...





Sassuolo: ‘Voci di Donna’ vivere, amare, donare…

Voci di donna”: è questo il titolo dello spettacolo benefico che andrà in scena giovedì prossimo, 6 marzo, presso lo Sporting Club di Sassuolo con inizio alle ore 20,30.

ASEOP, l’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica, in collaborazione con l’U.O. di Ostetricia e Ginecologia del Nuovo Ospedale di Sassuolo, Federfarma Modena e il patrocinio del Comune di Sassuolo, organizza lo spettacolo canoro “Voci di Donna” il cui ricavato andrà a sostegno della Banca del Sangue di Cordone Ombelicale.
Nello spettacolo, che si svolgerà giovedì 6 marzo alle ore 20,30 presso lo Sporting Club Sassuolo, con ingresso e offerta libera, si esibiranno le cantanti Morgana Montermini, Marika Benassi e Lydia Viaggiani con Alessandro Rinaldi al pianoforte.
Prenderanno parte all’iniziativa il Dr. G. Ghirardini, il Prof. P. Paolucci, la dr.ssa M. De Palma con interventi finalizzati alla sensibilizzazione della donazione delle cellule staminali provenienti da cordone ombelicale.

Morgana Montermini è una “cantastorie” dei giorni nostri dotata di grande sensibilità. Si occupa inoltre di studi sulla musica rivolta al benessere psico-fisico ed è promotrice del metodo Somnia “Music of the brain” che si basa sull’ascolto di suoni elaborati in modo personalizzato attraverso la rilevazione delle onde cerebrali del soggetto. Ha fondato assieme medico – ostetrico – oncologo, dott. Sergio Basile, il Metodo MO.SE. per favorire il benessere in gravidanza attraverso la musica.
Marika Benassi, emiliana, cantante interprete ed autrice, lavora e vive tra la città di Carpi e le montagne di Toano (RE), non solo come musicista ma anche come pittrice e illustratrice di favole per bambini, alternando le proprie attività artistiche. Negli anni ottanta inizia il suo inarrestabile vagare come cantante folk – accompagnandosi con la chitarra – nelle piazze, nelle feste popolari, nei raduni pacifisti, interpretando vari generi: dal canto popolare dialettale delle regioni italiane, al blues e al jazz, prediligendo la musica di Joni Mitchell, Judy Collins ed in particolare Joan Baez che conosce personalmente a Firenze; questo fortunato incontro lascia in lei una profonda traccia di stile.
Lydia Viggiani, nata a Stoccarda compositrice e soprano lirico di prestigio, si à diplomata al Conservatorio di Parma ed ha svolto la sua attività artistica nei più importanti teatri italiani. Nota al pubblico per le sue interpretazioni in opere, operette e musical.
Alessandro Rinaldi, giovane pianista, allievo dell’Istituto Musicale Pareggiato Orazio Vecchi di Modena accompagnerà alla tastiera la soprano.
















Ultime notizie