L’Azienda Usl di Modena ha un nuovo direttore sanitario, la dottoressa Kyriakoula Petropulacos che subentra al dottor Andrea Guerzoni, dal 28 gennaio scorso nominato direttore generale della Asl di Crotone.
In carica dal 25 febbraio, la dottoressa Petropulacos, 44 anni, laureata in Medicina e Chirurgia, è specialista in Oftalmologia ed in Igiene e Medicina Preventiva. Oltre alle specializzazioni, ha conseguito il diploma di master in amministrazione sanitaria presso l’Istituto Superiore di Studi Sanitari di Roma ed ha partecipato ad un corso di perfezionamento post-laurea in “Programmazione, organizzazione e gestione dei servizi sanitari” presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
La dottoressa Petropulacos, prima di arrivare all’Azienda Usl di Modena, è stata dal gennaio 2007 responsabile del Servizio presidi ospedalieri della Direzione generale sanità e politiche sociali della Regione Emilia-Romagna (incarico che aveva già ricoperto dal 2001 al 2005). E’ stata direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena dal 2005 al 2007. Questi gli incarichi più recenti. Dal 1993 al 1998 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di Igiene e Organizzazione dei Servizi Ospedalieri presso la direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena e, in precedenza dal 1992 al 1993, ha avuto un incarico di consulenza professionale presso la direzione sanitaria dell’Ospedale Ramazzini di Carpi. La dottoressa Petropulacos è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.
“E’ un’eccellente professionista con notevoli doti professionali ed umane, alle quali si aggiunge un’approfondita conoscenza del territorio modenese” dichiara il direttore generale dell’Azienda USL di Modena Giuseppe Caroli. “Ho fiducia nel contributo che, grazie alle sue qualità, saprà dare per la realizzazione dei progetti dell’Azienda USL. Rinnovo i ringraziamenti al dottor Guerzoni per il prezioso lavoro svolto in questi anni e rivolgo a lui ed alla dottoressa Petropulacos gli auguri per i nuovi incarichi che li attendono”.