martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: 'I poeti non dormono mai', incontri e letture di giovani autori





Bologna: ‘I poeti non dormono mai’, incontri e letture di giovani autori

Dopo il successo della prima serata torna I poeti non dormono mai – martedì 4 marzo alle ore 21.30 presso l’enoteca AltoTasso di P.zza San Francesco 6/d a Bologna – l’incontro e confronto di giovani voci della poesia italiana con l’attenzione di un pubblico reale e il contributo del Professore e poeta modenese Alberto Bertoni. È ancora una volta il Centro di Poesia Contemporanea dell’Università felsinea a organizzare una fiorente babele sperimentale di stili ed esperienze; un sempre più necessario crocevia di flessioni e tensioni poetiche dell’Italia contemporanea.

I poeti nottambuli selezionati per questo secondo incontro saranno da Bologna Roberto Batisti, Alberto Gross, Matteo di Meco e Valentina Pinza e per i fuori-regione Franca Mancinelli da Pesaro, Michela Monferrini da Roma e Michele Porsia da Firenze.
Nessuno è mai riuscito a dire cos’è, nella sua essenza, una rosa.
Sono questi versi del livornese Giorgio Caproni a fare da input poetico alla serata, un invito a fare poesia, poesia in forma di rosa come diceva Pasolini, piuttosto che a volerla definire. E così farà in primis Alberto Bertoni, che oltre a introdurre l’incontro, leggerà alcuni dei suoi più recenti scritti.

Prosegue il recruiting dei poeti di cui si occuperà lo stesso Centro di Poesia Contemporanea; chi fosse interessato a partecipare con il proprio contributo, infatti, può inviare i propri dati e almeno dieci poesie all’indirizzo e-mail, per informazioni può contattare il numero 340-8314444. Unico requisito minimo, avere un’età pari o inferiore ai 30 anni. Gli autori più promettenti saranno selezionati dai membri del Centro di Poesia Contemporanea e prenderanno parte alle letture.

Per informazioni sull’iniziativa: Centro di Poesia Contemporanea: Tel. 051 2094645 –
Centro di Poesia.
















Ultime notizie