domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Contare le stelle' letture per bambini a Carpi





‘Contare le stelle’ letture per bambini a Carpi

Una mostra, un libro, incontri e laboratori per comprendere le trasformazioni intervenute negli ultimi venti anni nel campo della produzione editoriale dedicata ai più piccoli: questo è Contare le stelle-1987/2007: venti anni di letteratura per ragazzi, un ciclo di iniziative nato da un’idea di Roberto Denti e Gianna Vitali e che il Castello dei Ragazzi e la Biblioteca Il Falco magico propongono fino al 26 marzo alla Sala Estense del Palazzo dei Pio di Carpi.

Il programma di Contare le stelle comprende anche alcune letture dedicate a bambini di più di sei anni di età, che si terranno sabato 1, sabato 8 e domenica 16 marzo, sempre alle ore 17 e sempre alla Sala Estense.

Sabato primo marzo sarà Simone Maretti a leggere ‘Lo stralisco’ di Roberto Piumini, lasciando spazio negli appuntamenti successivi ad Alessia Candrucci e Alfonso Cuccurullo.

Il 16 marzo verrà anche proclamato il libro più amato tra quelli esposti e si terrà la premiazione del concorso Titolando. Il gioco di comporre frasi: in palio cinque libri.
La mostra Contare le stelle resterà aperta a Palazzo dei Pio sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.
L’intero programma è stato reso possibile grazie al sostegno di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Ki6? e Conad.
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Il falco magico tel. 059 649961-3 – e-mail – web: Castello dei ragazzi.
















Ultime notizie