Questo pomeriggio il Fiorano Calcio incontra il Modena e adotta un calciatore in una iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese. Alle ore 16 l’Fc Modena incontra il Gs Spezzanese e alle ore 17 segue la partita Ac Fiorano contro l’Fc Modena. Alle ore 18 fast food atleti e alle ore 19, al palazzo Astoria, talk show “Adotta un calciatore”. Ingresso libero.
Invito per i ragazzi, i genitori e tutti gli sportivi interessati ad assistere al talk-show. La serata verrà presentata da Andrea Barbi e Giancarlo Tacconi sarà divisa in tre momenti:
1) La cerimonia di “adozione” di un giocatore del Modena F.C. da parte dell’Ac Fiorano, con sottoscrizione della carta degli impegni reciproci che sancirà un legame per l’intera stagione sportiva con in particolare un invito rivolto ad una delegazione della Polisportiva/Società (25 ragazzi + 3 accompagnatori) ad assistere gratuitamente ad una partita allo stadio Braglia, dove potranno incontrare direttamente il calciatore “adottato”.
2) Intervista-dibattito coinvolgendo il giocatore del Modena F.C., che sarà presente sul palco insieme al responsabile del settore giovanile del Modena F.C. e al responsabile della Polisportiva/società sportiva. Durante il dibattito saranno possibili domande da parte dei genitori e dei ragazzi.
3) Premiazione degli atleti che nel pomeriggio si sono distinti per qualità tecnico-sportive e morali. Firma degli autografi.
I due obiettivi principali di questa iniziativa sono:
1) Avvicinare l’attività sportiva dilettantistica a quella di una società professionistica, favorendo la costruzione di un rapporto più stretto con la squadra della nostra città da parte di centinaia di giovani e giovanissimi che, identificando molto spesso i loro sogni o ideali con i campioni dello sport, avrebbero in questo modo la possibilità di condividere con loro momenti diversi e di conoscerli di più dal punto di vista umano.
2) Per il Modena F.C. è un’occasione di intrecciare relazioni fondamentali con persone, giocatori, allenatori e dirigenti estremamente vicini e sensibili sia ai valori dello sport in genere, che al calcio in particolare: interessi comuni ma forse vissuti in una quotidianità molto diversa.