giovedì, 10 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSpacciavano droga in pieno centro a Pavullo: 2 arresti dei carabinieri





Spacciavano droga in pieno centro a Pavullo: 2 arresti dei carabinieri

I militari dell’aliquota operativa della Compagnia Carabinieri di Pavullo nel Frignano, nella notte tra sabato e domenica hanno messo a segno un altro, importante colpo contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta a finire nel mirino dei militari sono stati due extracomunitari di origine marocchina e residenti nel capoluogo frignanese. Si tratta di A.N., 21enne operaio celibe e N.N., 24enne celibe operaio, entrambe con precedenti.

Era da un po’ di tempo che i militari, allertati anche da segnalazioni di genitori preoccupati dagli strani comportamenti dei propri figli (alcuni ancora minorenni) soprattutto perché al loro ritorno a casa avevano un odore acre e di incenso emanato dai vestiti e tipico di chi ha appena fumato una sigaretta “spinellata”, avevano cominciato ad indagare all’interno dei gruppi giovanili minorenni. La conseguente attività informativa aveva ristretto il cerchio a questi due cittadini extracomunitari quali potenziali distributori di piccole dosi (10 euro a dose il prezzo) all’interno del gruppo.
Ingegnoso il modus operandi: avevano sempre con loro massimo un grammo di sostanza, in maniera tale che ad un normale controllo potessero risultare come assuntori e non come venditori.

Acquisite tutte le necessarie informazioni la notte tra sabato e domenica, serata dedicata prevalentemente al divertimento per tutti i giovani ma non per i militari, è stato predisposto il blitz da operare nei pressi di un noto luogo di ritrovo del capoluogo frignanese.
In flagranza venivano colti i due giovani che appunto avevano addosso appena 1 grammo di stupefacente. La conseguente perquisizione domiciliare permetteva invece di recuperare ulteriori 14 grammi di hascisc.
Dopo tutte le formalità di rito i due giovani sono stati associati al carcere di S.Anna di Modena a disposizione della magistratura.

Continua ed intensa è l’attività di prevenzione e di informazione che i militari di Pavullo svolgono nei riguardi dei gruppi giovanili, nella speranza che la cultura della legalità, e che soprattutto il concetto che “ci si può divertire anche senza sballarsi” possa prevalere su tutto e tenuto in debito conto dai ragazzi, ai quali, anche nel corso delle conferenze tenute nelle scuole, viene loro comunicato unitamente agli effetti fisici devastanti e soprattutto giuridici, che un uso della droga comporta.

















Ultime notizie