sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: per il ciclo 'Diritti e Rovesci' incontro con Paolo Pobbiati


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sassuolo: per il ciclo ‘Diritti e Rovesci’ incontro con Paolo Pobbiati

Prosegue domani sera – martedì 26 febbraio – in Sala Biasin, via Rocca 22, ore 20.30, il ciclo di Incontri di “Diritti e Rovesci” che propone un incontro con un ospite di grande prestigio come il Presidente di Amnesty International Italia, Paolo Pobbiati, che parlerà sul tema della “Questione Birmana”, salita alla ribalta delle cronache, come si ricorderà, negli ultimi mesi, per la violenta repressione e persecuzione attuate nei confronti dei monaci.

Pobbiati, milanese, 46 anni, insegnante e operatore multimediale, è iscritto ad Amnesty International dal 1987. All’interno del movimento per i diritti umani ha ricoperto numerosi incarichi, facendo parte del Comitato direttivo e in particolare coordinando il lavoro di ricerca e l’organizzazione delle campagne sui paesi dell’Estremo Oriente, di cui è profondo conoscitore.
Pobbiati sarà introdotto da Stefano Cardillo, Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo e intervistato da Lisa Sentimenti, dell’Associazione “Terra,Pace e Libertà”.

L’impegno di Amnesty International nel mondo è il frutto di una scelta di valori considerati universali e indivisibili.
In particolare tutti gli interventi/progetti della celebre Associazione internazionale risultano sempre ispirati da un unico filo comune quale: la difesa dei Diritti Umani e delle libertà individuali in ogni parte del mondo.

L’iniziativa, lo ricordiamo, è a cura del Comune di Sassuolo e dell’Associazione “Afro” dall’Africa sull’Africa, con il supporto di Emilceramica in occasione del il sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che ricorre proprio in questo 2008, si compone, unitamente un importante ciclo di incontri/conferenze pubbliche, proiezioni e mostre dedicate al tema specifico – dal titolo significativo, “Diritti e rovesci – Questioni di genere, questioni di vita e di morte”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie