sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioLuca Badoer e i ragazzi delle medie di Maranello insieme per un...





Luca Badoer e i ragazzi delle medie di Maranello insieme per un cortometraggio

Gli studenti della scuola media Ferrari e Luca Badoer, pilota collaudatore della Ferrari, insieme per un cortometraggio. Sono iniziate in questi giorni a Maranello le riprese del “corto” scritto da Badoer per la trasmissione televisiva per ragazzi Screensaver, in onda su Rai 3 alla domenica mattina.

Gli studenti della scuola media Ferrari e Luca Badoer, pilota collaudatore della Ferrari, insieme per un cortometraggio. Sono iniziate in questi giorni a Maranello le riprese del “corto” scritto da Badoer per la trasmissione televisiva per ragazzi Screensaver, in onda su Rai 3 alla domenica mattina. Il breve film andrà in onda in una prossima puntata del programma dedicata proprio alla realizzazione del cortometraggio, mezzo che si sta sempre più diffondendo anche tra le giovani generazioni.
Il pilota ha preparato lo script, dalla Rai è venuta l’idea di coinvolgere alcuni ragazzi di Maranello: la scelta è caduta su ventitre alunni della classe seconda E della scuola media Ferrari. Una troupe ha già effettuato delle riprese nella scuola nella giornata di mercoledì 20 febbraio; per giovedì è invece prevista una trasferta al kartodromo di Parma. Considerate le location, il coinvolgimento di Badoer e di una scuola di Maranello, difficile non pensare che si tratterà di un piccolo film a sfondo “motoristico”. Nel corso della puntata è prevista anche la partecipazione dei ragazzi dallo studio.
















Ultime notizie