sabato, 8 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaDomenica inaugurerà la Sala prove Comunale di Castellarano





Domenica inaugurerà la Sala prove Comunale di Castellarano

Domenica verrà inaugurata a Castellarano la nuova sala prove musicale presso la Casa Aperta nel Parco dei Popoli. Nello stesso giorno si apre la stagione della musica nel Parco dei Popoli. La nuova sala è stata realizzata dal Comune di Castellarano, grazie anche ad un finanziamento regionale. I gestori della sala, “Celsius 233” potranno mettere a disposizione ambienti e attrezzatura per chi ama la musica, la suona e l’ascolta.

“La sala prove offre finalmente ai musicisti della zona la possibilità di un personale luogo di espressione e studio, per comunicare la propria creatività musicale e realizzare i propri progetti musicali. Oltre che come ambiente di socializzazione e aggregazione, ci auguriamo che questo spazio rappresenti un vero trampolino di lancio per i giovani che hanno la musica nel cuore e nelle mani” ha affermato l’assessore Luca Magnani.

L’incantevole cornice naturale del Parco dei Popoli fa da sfondo ad un luogo tecnicamente idoneo alla musica. Una sala di 20 metri quadri, insonorizzata e attrezzata, sarà disponibile dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 24.00. E’ possibile prenotare singole ore o acquistare i più economici carnet da più ore. Le tariffe: 1 ora 7 euro; 2 ore 13 euro; 3 ore 18 euro; carnet da 15 ore 85 euro; carnet da 30 ore 160 euro. Nella sala i musicisti avranno a disposizione: due amplificatori per chitarra da 250 watt ciascuno; un amplificatore da basso da 100 watt; un mixer dodici canali; due casse da 400 watt; 3 microfoni; una batteria. Essendo la sala prove all’interno del Parco dei Popoli non è possibile raggiungerla con mezzi a motore: l’invito per chi deve portare propria attrezzatura è di prendere accordi con il gestore sulle modalità di trasporto. Per rendere lo spazio ancor più confortevole e piacevole, accanto alla sala prove è presente una stanza “relax”, eventualmente a disposizione dei gruppi e dei singoli musicisti prima e dopo il turno di prove, una zona dove ci si potrà scambiare idee e dare avvio a progetti musicali, dove rilassarsi e confrontarsi, aspettare il proprio turno o riposarsi tra una sessione di prove e l’altra.

Tutte le informazioni relative alla sala, i prezzi e il regolamento di utilizzo della struttura, sono consultabili sul sito internet del Comune oppure su Celsius233.
Le prenotazioni si possono effettuare direttamente presso il Celsius 233 (il punto di ristoro della Casa Aperta) o telefonando a Fabio (cell 346 8749248) oppure scrivendo una e-mail.

















Ultime notizie