Una delegazione formata da diciannove professionisti argentini – medici, psicologi, farmacisti, sociologi – ha fatto visita oggi ad alcune strutture dell’Azienda USL di Modena. La visita rientra all’interno di un master, organizzato dall’Università di Bologna presso la sede di Buenos Aires, che prevede alcune settimane di formazione sul campo in Italia.
La delegazione ha visitato il Laboratorio unificato di analisi (BLU) del Nuovo Ospedale S. Agostino Estense a Baggiovara ed un Centro per anziani dov’è stato approfondito un progetto per la presa in carico delle persone con distrubi cognitivi gravi.
La visita è proseguita presso il Servizio di Odontoiatria del distretto sanitario dov’è stato presentato “Sorridi alla prevenzione”, progetto per la prevenzione dentale rivolto a bambini delle scuole elementari.
I professionisti argentini hanno poi fatto tappa presso il Consultorio familiare di via Don Minzoni.
Nel pomeriggio la delegazione ha incontrato alcuni professionisiti modenesi che si occupano di medicina legale e di comunicazione. La vista si è conclusa con il saluto del direttore generale dell’Azienda USL di Modena Giuseppe Caroli.