martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaDa Unipol Banca nasce UGF Point, la prima filiale multimediale 'fai da...





Da Unipol Banca nasce UGF Point, la prima filiale multimediale ‘fai da te’

Unipol Banca ha sviluppato un progetto che rinnova la propria rete distributiva, prevedendo novità destinate a riposizionare il modo di fare banca in Italia e che realizza e sviluppa la strategia di integrazione banca/assicurazione secondo l’originale modello perseguito da Unipol Gruppo Finanziario.

UGF Point è il nuovo spazio multimediale “fai da te”, completamente automatizzato, che via via affiancherà le agenzie di Unipol Assicurazioni e di Aurora Assicurazioni già presenti capillarmente sul territorio e che arricchirà la rete distributiva di Unipol Banca (282 filiali, di cui 167 già integrate con agenzie assicurative, 35 negozi finanziari e più di 400 promotori finanziari).
UGF Point rappresenta un luogo di relazione a 360° in cui la clientela può trovare l’ambiente ideale per effettuare le proprie operazioni e ricevere tutte le informazioni che desidera con estrema velocità, trasparenza e, naturalmente, in totale autonomia.
In uno scenario finanziario in forte evoluzione, anche le esigenze e le aspettative del pubblico stanno cambiando, soprattutto nella relazione tra cliente e filiale bancaria tradizionale. Oggi la clientela manifesta un crescente bisogno non solo di servizi personalizzati, ma anche di maggiore comodità e velocità di erogazione; nuove modalità di relazione, massima autonomia nel gestire operazioni e informazioni in tempo reale.
Inoltre, spinti dalla convergenza sempre più accentuata tra esigenze bancarie e assicurative, i clienti hanno la necessità di individuare un unico interlocutore che dedichi loro prodotti integrati, gli unici in grado di offrire un pacchetto di servizi completo e vantaggioso.

Grazie alla postazione multimediale Timatic, presente all’interno di ogni UGF Point, sviluppata attraverso le più moderne tecnologie digitali in collaborazione con Telecom Italia, il cliente può effettuare operazioni e ricevere informazioni 24 ore su 24, in tutta sicurezza. La postazione permette alla clientela di effettuare operazioni bancomat tradizionali (dai prelevamenti alle ricariche telefoniche) ed evolute (versamenti di contante e assegni); inoltre è possibile operare on line sul proprio conto corrente.
Attraverso i monitor “touch screen”, basta un tocco per usufruire del servizio di video call (per videochiamare un esperto sempre a disposizione). I nuovi ambienti sono stati progettati per accogliere i clienti in un’atmosfera rilassata, protetta e tutelata attraverso i più avanzati sistemi di sorveglianza, per garantire il massimo del comfort e della sicurezza.
La fase di test del progetto ha preso il via nelle agenzie Unipol Assicurazioni di Bologna, Chiavari, Ferrara e Guastalla. Nei prossimi anni, nuovi UGF Point coinvolgeranno progressivamente altre agenzie di Unipol Assicurazioni e di Aurora Assicurazioni su tutto il territorio nazionale.
















Ultime notizie