lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNasce Real Castellarano 3000, una nuova realtà sportiva a Castellarano


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Nasce Real Castellarano 3000, una nuova realtà sportiva a Castellarano

Il già vivace tessuto dell’associazionismo sportivo di Castellarano si arricchisce di una nuova realtà. Nasce infatti il Real Castellarano 3000 , una società calcistica che troverà sede presso il complesso sportivo di Tressano e che punterà tutto sui giovanissimi con una scuola calcio altamente qualificata.

Il sodalizio infatti si è formato per volontà di un gruppo di appassionati, con tanti anni di esperienza maturata nei settori giovanili di diverse società sportive del territorio, come conferma il presidente Dario Corsini: “Da una vita il sottoscritto e alcuni amici calchiamo i campi da calcio con grande passione, con l’obiettivo di avvicinare un sempre maggior numero di bambini e giovanissimi allo sport che amiamo. La nascita di questa nuova società vuole quindi rappresentare una opportunità in più in un Comune che sta registrando una forte crescita demografica e che conta la popolazione più giovane dell’intera provincia. Nella frazione di Tressano inoltre sorgerà un nuovo polo scolastico e sono previsti ulteriori insediamenti abitativi: mi pare quindi che il momento sia il più appropriato per dare un ulteriore impulso alle attività sportive di Castellarano”.

L’attività del Real Castellarano 3000 sarà rivolta ai bambini da 5 a 12 anni nelle rispettive categorie e la scuola calcio, dopo aver ottenuto un accordo con il presidente Remo Bonini e i dirigenti Gianpietro Paganelli, Natale Teneggi, Dante Bondioli si terrà con la stretta collaborazione della Polisportiva Roteglia; inizio ufficiale il 1 luglio nelle strutture di Tressano e quelle di Roteglia.
Da aggiungere che Real Castellarano 3000 si inserisce in un contesto già ben consolidato. A Tressano, infatti, già più di un centinaio di persone praticano il calcio nelle categorie allievi, juniores e la prima squadra che milita in 1^ categoria, a cui si aggiungono le squadre degli amatori e del calcio a 5: tutte rientreranno nella nuova società sportiva rafforzandone la struttura.
Il consiglio direttivo è composto da un affiatato gruppo di dirigenti sportivi locali tra i quali Dario Corsini, Giordano Bernardi, Francesco Zini, Massimo Zaggia, Luca Palladini, Ivan Zini, Tiziano Belfasti, Tiziano Caselli, Buonfiglio Pavarelli, Paolo Campana.

Particolarmente soddisfatto si è dichiarato il sindaco Alberto Caprari che, unitamente all’assessore allo sport Luca Magnani, nella giornata di sabato 9 febbraio ha incontrato i dirigenti del Real Castellarano 3000.
“Non posso che salutare con grande favore la nascita di una nuova realtà sportiva nel nostro Comune, ha detto il sindaco. Conosco i dirigenti e ne apprezzo la professionalità e la passione con cui da tanti anni si dedicano alla promozione del calcio tra i giovani di Castellarano e sono certo che sapranno dare il meglio di sé anche in questa occasione. Ho sempre sostenuto che l’associazionismo a tutti livelli è per noi una grande risorsa per i valori che esso racchiude di servizio ai cittadini, di solidarietà, di educazione e formazione dei giovani: ebbene oggi più che mai c’è bisogno di sostenere il volontariato mettendolo nelle condizioni di operare al meglio.

Questo è anche l’impegno dell’amministrazione che sull’impiantistica sportiva, in particolare, in questi anni ha investito risorse consistenti. Al Real Castellarano 3000 i migliori auguri di buon lavoro”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie