martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSoliera città telematica





Soliera città telematica

Da qualche mese la Biblioteca Campori di Soliera offre un accesso ad internet wi-fi per gli utenti che hanno bisogno di utilizzare il proprio personal computer portatile. Non si devono modificare le impostazioni del proprio portatile. È tuttavia necessario che quest’ultimo sia predisposto all’accesso alla rete senza fili.

Intanto il sito web del Comune di Soliera sta riscuotendo un crescente interesse fra gli utenti, configurandosi sempre più come uno strumento fondamentale per comunicare e fornire un servizio efficiente alla collettività. Un dato significativo emerge dall’aumento costante sia del numero di visite, che della loro qualità, dato quest’ultimo che emerge dalla crescita del numero di download, del tempo di permanenza e del numero di pagine visitate.

Qualche cifra: nel 2007 il sito ha registrato 334.391 contatti complessivi, con una media di 880 contatti al giorno e più di 11mila visitatori abituali, raddoppiando il numero di accessi registrati nel 2006. Più di 33 mila utenti hanno inserito il link al Comune tra i propri favoriti.
In media un visitatore naviga sul sito quasi 5 minuti. Oltre alle pagine statiche istituzionali, tra le sezioni “dinamiche” più frequentate spiccano le news in home page; a seguire i bandi, il giornalino comunale, i moduli, le ordinanze, i corsi, le attività ricreative e culturali, l’ambiente, l’anagrafe, e i lavori pubblici. I file scaricati sono 138343 con una media di 364 al giorno: i più scaricati sono i bandi di concorso.
















Ultime notizie