lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna: è in strada 'Piazza Grande' febbraio





Bologna: è in strada ‘Piazza Grande’ febbraio

Un’inchiesta su immigrazione e permessi di soggiorno, un bilancio sull’emergenza freddo e una nuova rubrica di appuntamenti. Ecco i contenuti del numero di febbraio di Piazza Grande, il giornale di strada di Bologna fondato dalle persone senza dimora.


Nel numero di questo mese Piazza Grande dedica ampio spazio ai cittadini stranieri con il racconto del “click day”, ovvero la giornata in cui le richieste di soggiorno sono state accolte per la prima volta via internet. E’ il permesso di soggiorno, infatti, il sogno che accumuna le storie di tanti migranti: in questo numero ne raccontiamo alcune fra le più significative. Ad arricchire il tutto un’intervista a Roberto Morgantini dell’Ufficio stranieri della Cgil.

L’ultimo numero invernale è anche la sede giusta per un primo bilancio sul piano del Comune di Bologna “Emergenza freddo”. Piazza Grande è andata a verificare sul campo cosa ha funzionato e cosa no.

Da febbraio, infine, si allarga lo spazio che il giornale dedica alla cultura. Nasce infatti “On the road”, l’agenda degli appuntamenti da non perdere a Bologna e in provincia. Due pagine dedicate al meglio di musica, teatro e cinema, con un’attenzione particolare ai temi del sociale.

Per chi volesse segnalare appuntamenti e iniziative da pubblicare su “On the road”, i recapiti sono: tel. 051 330155, e-mail.
















Ultime notizie