mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Piandelagotti invasione dei cani del grande Nord





A Piandelagotti invasione dei cani del grande Nord

La Sezione Razza Alaskan Malamute (SERAM), organizza dall’8 al 19 febbraio, l’annuale raduno invernale sulle nevi di Piandelagotti. L’evento, organizzato in collaborazione con il locale Comitato eventi sleddog riunirà sulle piste da fondo di Boscoreale, decine di esemplari di questa meravigliosa razza di cani nordici.
Le iscrizioni hanno superato quota 100; a questa edizione parteciperanno musher provenienti da tutta Italia ma anche da Olanda, poiché avremo il piacere di accogliere amici musher dall’Olanda, Inghilterra e Svizzera.


La manifestazione avrà inizio domani pomeriggio con l’accoglienza degli iscritti per iniziare a familiarizzare.
Sabato mattina, dalle 9,30, tutti in pista con l’inizio delle attività sportive quali sleddog, dog trekking, weight pull e puppy class. Saranno presenti inoltre consulenti veterinari, comportamentali e alimentaristi. La sera ci sarà un seminario molto interessante intitolato “Cenni di etologia, gestione della muta, miglioramento del rapporto con il proprio cane ed esperienze escursionistiche di sleddog”. Una succulenta cena terminerà la giornata.

Domenica alle 9.30, riprenderanno le attività sportive che si protrarranno fino al pomeriggio inoltrato, quando ci saranno le riflessioni conclusive che chiuderanno la manifestazione.
















Ultime notizie